Solare termico

SOLARE TERMICO
Solare termico e.l.m. leblanc: un passo importante verso il futuro.
Riscaldamento ed acqua calda sanitaria dall'energia solare. Questa è la soluzione che e.l.m. leblanc e C.A.R.M. propongono al crescente costo dell'energia ed al problema dell'inquinamento dell'ambiente.
C.A.R.M propone impianti solari termici sia a circolazione forzata che a circolazione naturale. L'ampia gamma di collettori piani dalle differenti caratteristiche, prestazioni e dimensioni, abbonati ai differenti sistemi di montaggio (sopra tetto, su tetto piano, su facciata e ad integrazione nel tetto), ai bollitori e alle regolazioni solari, consente di realizzare impianti solari termici per ogni esigenza.
SOLARE TERMICO: L'ENERGIA INESAURIBILE PER TUTTI. 
Riuscire a sfruttare l'inesauribile energia fornita dal sole è la grande sfida di questo secolo. Per questo e.l.m. leblanc ha creato un'ampia gamma di collettori soddisfacendo tutte le esigenze.
TUTTI I VANTAGGI
Ampia gamma di collettori piani dalle differenti caratteristiche, prestazioni e dimensioni;
Elevata efficienza grazie al trattamento superficiale in PVD dei collettori piani ed al perfetto isolamento termico;
Ideali anche per impianti di piccole dimensioni grazie al collettore FCB, con superficie dell'assorbitore pari a soli 1,92m2;
Qualità e affidabilità certificate Solar KEYMARK e rispondenti alla norma EN 12975;
Durata nel tempo grazie all'utilizzo di vetro solare ad alta resistenza ed innovativi sistemi di giunzione che garantiscono la perfetta impermeabilizzazione alla pioggia e la resistenza alla grandine;
Versatilità di installazione grazie alla possibilità di montaggio sopra tetto, su tetto piano, ad integrazione nel tetto o su facciata;
Facilità di movimentazione grazie al peso contenuto.
COLLETTORI SOLARI:
FKT-2: La soluzione Hi-Tech. Il collettore solare FKT-2 si distingue per le sue eccellenti prestazioni, grazie al vetro solare ad elevata trasmissione luminosa e all'assorbitore con captante altamente selettivo (PVD) ad alto assorbimento d'energia e bassa emissione. Massime prestazioni grazie ad una maggiore superficie del collettore, elevatissima trasmissione del calore grazie al circuito idraulico a doppio meandro ed alla relativa saldatura Omega all'assorbitore. Il fluido termovettore assorbe e trasporta il calore in maniera particolarmente efficace grazie al moto a turbolenza controllata presente già alle basse portate Molteplici sono le possibilità d'installazione, in verticale o in orizzontale, con perfetta armonizzazione nei tetti grazie all'elegante design ed alle diverse soluzioni di montaggio. I quattro attacchi presenti sul collettore e le bassissime perdite di carico, permettono di collegare in serie fino a 10 collettori Connessioni idrauliche in acciaio flessibile ad innesto rapido e sistemi di fissaggio intelligenti permettono installazioni di massima sicurezza, facili e rapide.
FKC-2: Il migliore per prezzo/prestazioni. Questo collettore solare si caratterizza per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, frutto della lunga esperienza tecnologica e.l.m leblanc. Il vetro solare di sicurezza a bassa strutturazione e ad alta trasmissione luminosa, insieme all'assorbitore a lamina unica di alluminio con rivestimento altamente selettivo (PVD), favoriscono un migliore assorbimento d'energia. Il circuito idraulico interno ad arpa saldato ad ultrasuoni favorisce il trasporto del calore da parte del fluido termovettore, mentre il peso contenuto e la facilità di movimentazione completano il profilo di questo piccolo gioiello. I collettori FKC-2 sono disponibili nelle versioni in verticale o in orizzontale ed è possibile collegare in serie fino a 10 collettori.
FCB-2: Compatto e conveniente. Il nuovo collettore solare e.l.m. leblanc FCB-2 è stato pensato per chi vuole ottenere il massimo rapporto prezzo/prestazioni. Grazie al nuovo vetro ad alta trasmissione luminosa si ottiene una minore riflessione della luce e un maggiore effetto di trasmissione, ottenendo, in questo modo, un migliore sfruttamento dell'energia solare ed un rendimento ottico del 69%. Il circuito idraulico interno saldato ad ultrasuoni alle lamine, favorisce un migliore assorbimento e trasporto del calore da parte del fluido termovettore. Mentre il telaio in alluminio rende il collettore solare FCB-2 molto leggero consentendone una facile e maneggevole installazione. I collettori solari FCB-2 possono anche essere collegati in serie fino a 10 collettori per soddisfare tutti i tipi di esigenze.
Share by: